Missing

22 marzo 2014 § 1 Commento

Io sono ciò che manca,
dal mondo in cui vivo,
colui che tra tutti
non incontrerò mai.
Ruotando su me stesso ora coincido
con ciò che mi è sottratto.
Io sono la mia eclissi
la contumacia e la malinconia
l’oggetto geometrico
di cui per sempre dovrò fare a meno.

[Valerio Magrelli, Aequator Lentis in Ora Serrata Retinae Einaudi, 1992.]

Missing has been shot with a Lomokino, an analogue camera charged with a 35 mm film. I worked in Wien for six months in 2013 and this is a short memory of that period. Missing is also a great song by Calexico – The Black Light (1998).
Finally, Missing is something missing, and I always miss something.

Tag:, , , , , ,

§ Una risposta a Missing

  • holgamydear ha detto:

    Grazie per questa piccola perla. Vienna (e quello che è stato là) manca molto anche a me. Un periodo strano di prove, incertezze, amicizie e mancanze. Porterò tutto, davvero tutto, con me.
    Ti mando un bacio e un abbraccio fortissimo.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Missing su opzioniavariate.

Meta

