Il Verde Potenziale – il READING

7 luglio 2013 § Lascia un commento

verde pot_grillo

[ascoltami – fagnano la rossa]

«Quando è così me ne andrei in Albania. Oppure a Gallipoli. Se avessi la macchina, o un aereo di quelli piccoli che atterrano sui campi farei dei viaggi che nemmeno mi vengono in mente tutti. Potrei nascondermi, non mi vedrebbe nessuno; mi farei trasportare dagli altri e andrei dove decidono loro. Sono talmente stecco che potrei mettermi al posto del gilet di salvataggio degli aerei o nelle tasche di plastica che stanno accanto ai sedili delle macchine, insieme agli occhiali da sole e all’autoradio. Sdraiarmi stretto stretto sopra i tergicristalli dei pullman e farmi sbatacchiare come al luna park. Potrei fare le voci, spaventare tutto l’equipaggio e prendere il comando del vascello o dell’astronave… e poi? Poi me ne tornerei qualche giorno a Valona, da mio cugino Dedë; potremmo farci un po’ di mare che io ero troppo piccolo e il mare di Valona non me lo ricordo. Mamma dice che non è possibile, che dal finestrino l’Adriatico si vedeva eccome. E per finestrino intende quello dell’aereo, perché io, in Italia, ci sono venuto con l’Air France, mica con la barca. Sennò figurarsi se me lo dimenticavo, il mare.»

[ascoltami – fagnano la verde]

Martedì 9 Luglio alle ore 21.00

26per1, Elaborando Coop. Soc., Fondazione Cariplo

presentano

Il Verde Potenziale – il READING

VETRONOVA – Live Concert

presso

Parco AVIS/AIDO – zona Biblioteca Emzo Biagi

Fagnano Olona (VA)

Tag:, , , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Il Verde Potenziale – il READING su opzioniavariate.

Meta

