opzioniavariate @Libreville

27 giugno 2013 § Lascia un commento

88901367-librevilleGiugno finisce. E finisce bene. In questa Vienna fresca i colori cambiano di continuo e sembra che i bambini nascano più velocemente che altrove. La mia è solo una sortita veloce: Milano dista il tempo di una notte; a Torino ho lasciato tutto. La sicurezza, la bicicletta, un libro della biblioteca di Busto che devo riconsegnare prima che sia troppo tardi. È un libro raro, di quelli che vorresti rubarti.

Intanto domenica mi aspetta un appuntamento imperdibile: Libreville – La città dei libri, un festival di letteratura per liberare la città, in programma i prossimi 29 e 30 giugno. La città di Cardano al Campo (Va) sceglie di ospitare autori, blogger, giornalisti e di prendersi il tempo che serve perché la letteratura la attraversi; come se leggendo tutto l’intorno diventasse altrove.

Alessandro Mari, Claudia Vago, Helena Janeczec, Paola Calvetti sono solo alcuni degli autori e dei blogger che parteciperanno al festival.

Insieme a Valeria Brignani (discountordie) domenica 30 giugno alle ore 17 presso la Sala Ipazia della Casa Paolo VI di Cardano al Campo (Va) discuteremo di come le piattaforme Worpress e Blogpot hanno facilitato o reso difficile la vita ai nuovi scrittori; di come il web, nel bene e nel male, abbia liberato la letteratura. Parleremo anche di opzioniavariate, cercando di definire questa creatura asistematica, online dal lontano ottobre del 2008.

C’è davvero bisogno, oggi, di un blog come questo?

Non mi resta che invitare tutti voi a Libreville (trovate il programma completo qui) e di ringraziare l’associazione culturale ATRATTI organizzatrice del Festival.

Annunci

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo opzioniavariate @Libreville su opzioniavariate.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: