Il futuro è di chi lo fa.

15 gennaio 2013 § Lascia un commento

Il futuro è di chi lo fa.

Migrando è un posto bellissimo. Aperto o chiuso rimane un posto che certe città si sognano. A Busto, in centro, con un cortile vero, che d’estate si attraversa a fatica perché è zeppo di ragazzini che giocano a calcio saponato.

Migrando però è anche una Bottega di Commercio Equo e Solidale e come tale sostiene economicamente progetti di lavoro nei paesi in via di sviluppo, acquistandone i prodotti e prefinanziandone la commissione. Migrando sta attraversando un momento difficile e come lei tutto il mondo del commercio equo. La crisi, lo sappiamo, viene da lontano e il commercio equo ne è investito come ogni altro ambito commerciale. Solo che qui i margini sono risicati, il prezzo trasparente non si tocca.

Quest’anno Migrando fa un’eccezione, sconta tutto l’artigianato al 25% e smette di guadagnare, Non tocca il compenso dei progetti che sostiene, tocca se stessa, svuota il magazzino, prende tempo, deve ripensarsi. E lo fa di domenica, quando di solito dorme. Per questo Migrando è eccezionale. Per questo tu non puoi mancare.

Domenica 20 Gennaio presso la sede di Migrando la Bottega, via Pozzi 3, Busto Arsizio, 26per1 organizza uno SLAM POETRY con scrittori, musicisti, poeti di Busto Arsizio e dintorni, per parlare di Busto e per farla ancora vivere.

Dalle 18, 26per1 porterà tra le mura della Bottega uno spettacolo improvvisato, fatto di brevi testi originali e musiche, e nel cortile, che ha ospitato tante possibilità culturali e sociali, non mancherà neanche qualche bicchiere di vin brulè. Poesia, musica e racconti, con la consapevolezza che le cose buone di una città debbano essere sostenute, difese e salvaguardate.

Il futuro è di chi lo fa.

Domenica 20 Gennaio, dalle ore 18

@Migrando La Bottega,

via Pozzi 3 a Busto Arsizio

SLAM!

Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.

Annunci

Tag:, , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Il futuro è di chi lo fa. su opzioniavariate.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: