To collect

21 marzo 2010 § Lascia un commento

faccio gli album di foto come fossero un’operazione maniacale
le appiccico una ad una su un cartoncino colorato
infilato in una cartelletta trasparente morbida
che va a riempire un raccoglitore rigido color pastello
compro risme di cartoncini
costano un sacco di soldi
non so quale strana convinzione
mi fa credere che mi servano davvero
uso il biadesivo altra velleità da cartoleria
solo due piccoli quadrati agli angoli opposti
sulla diagonale immaginaria che traccio con la mente
sul retro della foto
e poi le attacco previa breve strategia di composizione della pagina
affinché siano piacevoli
ai miei occhi da soddisfare

la fotografia per me è un ente assistenziale ad una mente che abbisogna di ricordi chiari
annate con foto di persone
annate di soli fiori
non un’ anima viva
bisogni che cullano e rispondono ad esigenze altre

mi guardo incollare foto seduta sul divano
con un pannello di legno sulle ginocchia incrociate a fingersi tavolo
e il fatto che quegli album non li guarderà nessuno
non mi scheggia nemmeno

nel tempo per sé
gli obiettivi contano poco

Tag:, ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo To collect su opzioniavariate.

Meta

